CONTATTI MAPPA DEL SITO

   

Associazione di volontariato Cuore Amico

"Cuore Amico Mantova" è un'Associazione di volontariato nata per fare prevenzione e battersi contro le malattie cardiovascoari.

Iscritta nel Registro Regionale del Volontariato Sezione Provinciale di Mantova con decreto n° 64 del 4/3/2004, è un'associazione senza scopo di lucro, indipendente da ogni movimento politico e confessionale, ispirata a principi di solidarismo, trasparenza e democrazia.

L'Associazione è articolata su base provinciale ed aderisce a Co.Na. Cuore (Coordinamento Operativo Nazionale Associazioni del Cuore).

"Cuore Amico Mantova" è nata per contribuire a migliorare la qualità della vita del singolo e quindi diminuire i costi sociali ed individuali che le malattie cardiovascolari provocano.

"Cuore Amico Mantova" si propone di raggiungere tutti ma in specie, coloro che sono stati colpiti da malattie cardiovascolari e chi, comunque, è nella condizione di essere soggetto a rischio, operando per il potenziamento e lo sviluppo della prevenzione, per l'adeguamento tecnologico e delle strutture, per favorire l'assistenza, la riabilitazione e la ricerca.

Comitati di medici specialisti affiancano l'associazione sulle tematiche medico sociali e coordinano le iniziative di studio e di ricerca a carattere più strettamente medico-scientifico.

Cuore Amico
La presentazione dell'Associazione Cuore Amico.
Attività e iniziative
Presentazione delle attività e iniziative dell'Associazione.
Informazione scientifica
Area dedicata alle problematiche delle malattie di cuore.


NEWS IN EVIDENZA
11.12.2017  -  Cuore Amico News
Abbiamo spedito in questi giorni il nostro "Cuore Amico News" n° 3/2017.
Ricordiamo ai nostri associati che sono in corso i rinnovi delle quote associative per l'anno 2018 che, come spiegato bene sul giornalino, sono di vitale importanza.
La redazione di Cuore Amico News augura
BUON NATALE E SERENO ANNO NUOVO
[ segue... ]
17.10.2017  - Il Grande Cuore Dei Mantovani
Cuore Amico Mantova ha aderito anche alla VIª Edizione di
"Il Grande Cuore Dei Mantovani"
La manifestazione si terrà Domenica 22 Ottobre 2017 come da locandina allegata.

In caso di maltempo la manifestazione verrà spostata a Domenica 29 Ottobre 2017.
11.10.2017  - Raccolta fondi in occasione del "FESTIVAL GOSPEL & BLEUS" in data 01/12/17 presso il Teatro Ariston a Mantova
 COMUNALI OGGI
VALORIZZANO IL TUO TEMPO LIBERO
 
PROMUOVE RACCOLTA FONDI IN FAVORE DELLA
"Associazione Cuore Amico"
                                               
Associazione di Volontariato O.N.L.U.S.
 
“Cuore Amico Mantova” è un’Associazione di volontariato nata per fare prevenzione e battersi contro le malattie cardiovascolari, contribuendo a migliorare la qualità della vita del singolo e inoltre diminuire i costi sociali ed individuali che le malattie cardiovascolari provocano.
Iscritta nel Registro Regionale del Volontariato Sezione Provinciale di Mantova con decreto n° 63 sez. A sociale, è un’associazione senza scopo di lucro, indipendente da ogni movimento politico e aconfessionale, ispirata a principi di solidarietà, trasparenza e democrazia.
L’Associazione è articolata su base provinciale ed aderisce a Co.Na.Cuore (Coordinamento Operativo Nazionale Associazioni del Cuore).
 
“Cuore Amico Mantova” si propone di raggiungere tutti ma in specie, coloro che sono stati colpiti da malattie cardiovascolari e chi, comunque, è nella condizione di essere soggetto a rischio, operando per il potenziamento e lo sviluppo della prevenzione, per l’adeguamento tecnologico e delle strutture, per favorire l’assistenza, la riabilitazione e la ricerca.
Un comitato di medici specialisti affiancano l’associazione sulle tematiche medico sociali e coordinano le iniziative di studio e di ricerca a carattere più strettamente medico-scientifico.
Oggi siamo oltre 1500 soci ma possiamo essere molti di più, se tutti noi ci impegnassimo per allargare il consenso intorno a noi, ma forse non siamo ancora del tutto consapevoli che essere AMICI del CUORE vuole dire portare il testimone di un messaggio di amicizia e solidarietà rivolto a tutti coloro che ci circondano.
 
Dal 2003 Cuore Amico lavora per far “sentire” di più e meglio una parola che ne riassume gli obbiettivi fondamentali: questa parola è PREVENZIONE. Significa “arrivare prima”. Prima che il cuore si ammali; se si ammala, arrivare prima in ospedale, prima che il malanno si aggravi. Vuole dire rendere i cittadini consapevoli che possono fare moltissimo per la SALUTE DEL LORO CUORE. Per questo Cuore Amico effettua controlli gratuiti su alcuni importanti fattori di rischio cardiovascolare (colesterolo, glicemia, pressione arteriosa,…); siamo nelle scuole per suggerire ai ragazzi abitudini alimentari e motorie più salutari, significa dare una concreta possibilità di sopravvivenza ai quasi 60 mila italiani che ogni anno decedono  per “morte cardiaca improvvisa”.
La missione di Cuore Amico è perciò quella di portare la prevenzione e l’educazione alla salute nel territorio Mantovano.
 
IBAN  IT 86 U 06230 11500 000056803766
 
Come raggiungerci:
Sede: Viale Albertoni,1 c/o Ospedale “Carlo Poma” Mantova
C.F.: 93042830203
Tel./fax 0376/360659
E-mail: cuoreamico.mantova@libero.it
Sito web: www.cuoreamicomantova.it

[ » link segnalato ]
Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]