CONTATTI MAPPA DEL SITO

. Chi siamo
. Progetto
. Storia
. Video costituzione
   

Cuore Amico - Chi siamo

Alcuni dei soci fondatori di Cuore Amico Mantova
riuniti nella sede operativa presso l’Ospedale Carlo Poma
Il 29 dicembre del 2003, nella sala conferenze dello Sport Village di Mantova, abbiamo dato vita all’Associazione Cuore Amico - Mantova
Allora eravamo ben 134 soci fondatori ad esprimere la nostra volontà di lottare contro le malattie cardiovascolari consapevoli che sono nel mondo la prima causa di morte, che lo sono in Italia, e purtroppo, anche a Mantova.
È evidente la ragione che ci ha indotto a fondare questa Associazione: contribuire a migliorare la qualità della vita del singolo e inoltre diminuire i costi sociali ed individuali che le malattie cardiovascolari provocano.

Oggi siamo oltre 600 ma avremmo potuto essere molti di più, se tutti noi ci fossimo impegnati per allargare il consenso intorno a noi, ma forse non siamo ancora del tutto consapevoli che essere AMICI DEL CUORE vuole dire portare il testimone di un messaggio di amicizia e solidarietà rivolto a tutti coloro che ci circondano.

E’ con orgoglio che diciamo "sono un amico del cuore" consapevoli che anche solo essere iscritti a quest’Associazione di volontariato è trasmettere un messaggio chiaro di prevenzione sul territorio, è un impegno costante a combattere le malattie cardiovascolari, è un atto d’amore verso i concittadini.

Attraverso questo sito vorremmo raggiungere tutti, in specie coloro che sono stati colpiti da malattie cardiovascolari e chi, comunque, è nella condizione di essere soggetto a rischio, ponendoci quale stimolo, volto al potenziamento e allo sviluppo della prevenzione, all’adeguamento tecnologico e delle strutture, all’assistenza, alla riabilitazione e alla ricerca.

Scarica qui lo statuto: statuto.pdf (54 kb)

Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]